È tua responsabilità assicurarti che il tuo dossier sia completo prima della data limite di presentazione delle candidature. Di default, il comitato di selezione studierà i dossier con le sole informazioni fornite, anche se ce ne sono molto poche o se non sono affatto presenti.
La quota di iscrizione non viene rimborsata se il fascicolo non è completo. Il bando per la presentazione delle candidature copre un arco di tempo relativamente lungo di alcuni mesi, ma tutti gli anni viene concessa indistintamente una proroga di alcuni giorni oltre la scadenza per consentire a chiunque di ultimare o perfezionare la propria candidatura senza stress. L'organizzazione garantisce le condizioni ottimali per presentare il fascicolo completo in tempo utile.
Ti diamo un solo consiglio: non aspettare l'ultimo giorno per completarlo! Ogni anno ci sono coloro che si ricordano di terminare l'iscrizione all'ultimo momento, nonostante la proroga della scadenza. Se ad esempio dovessi avere un problema tecnico dell'ultimo minuto, non potremo aiutarti!